venerdì 2 maggio 2008

By the sea / Al mare


Sulle immagini di una rinomata località balneare un'indimenticabile canzone degli anni '80.
29 foto 3:30 min.
Anche questo diaporama è partito come una sfida: una caccia fotografica con la prescrizione di scattare tutte le foto in pochi giorni nella stessa località. A rigor di termini per qualche immagine ho sconfinato nei paesi vicini ed uno scatto non è mio, ma nel complesso mi assumo la paternità.
Si è aggiunto poi un infausto evento per il quale stavo per riporre tutto il lavoro nel cassetto. Infatti la scomparsa di Giuni Russo, avvenuta proprio nel settembre 2004, periodo in cui stavo lavorando alla preparazione del diaporama, mi ha fatto perdere ogni allegria. Un breve periodo di sospensione e l'esortazione di amici e della moglie mi hanno infine convinto che un omaggio postumo alla cantante non poteva che essere gradito.
Gli scatti sulla terraferma sono digitali, quelli in acqua sono su pellicola di una waterproof usa e getta. San Remo agosto 2004

Nessun commento: